Stefano Bergonti

STEFANO BALCONI

Fisioterapista

Mi sono laureato in Fisioterapia presso l’Università Statale di Milano nel 2017 a seguito di un tirocinio presso il Centro di Riabilitazione Specialistica FERB Onlus di Cernusco sul Naviglio. Sono sempre stato interessato allo studio della fisiopatologia perché mi affascina capire il funzionamento dell’essere umano e di come possa essere trattato nelle differenti patologie.

Ho esperienza in diversi ambiti della riabilitazione, in particolare nella riabilitazione neuro-motoria, che ho acquisito lavorando come libero professionista presso diversi centri di Fisioterapia e Riabilitazione privati e presso il Centro di Riabilitazione S. Maria al Castello della Fondazione Don Gnocchi a Pessano con Bornago.

Ho concluso un Master di 1° livello nella Terapia Manuale Ortopedica (Maitland) organizzato dalla OMT  per la gestione delle condizioni neuro-muscolo-scheletriche attraverso tecniche manuali ed esercizi terapeutici, e sono attualmente in corso per il 2° livello.

Ho frequentato diversi corsi formativi che mi hanno permesso di acquisire un buon livello di conoscenza e di utilizzo delle terapie strumentali (EBM) in campo riabilitativo, specializzandomi nella Tecarterapia e successivamente nelle Onde D’urto (OD).

Collaboro da tempo presso lo studio Fisiomed, una realtà pronta ad ogni esigenza del paziente, grazie allo scambio continuo di conoscenze e competenze di più professionisti sanitari.

Mi ritengo una persona intraprendente e determinata, amo tenermi costantemente aggiornato per poter essere un professionista preparato e pronto a rispondere alle richieste e alle esigenze del paziente.